Archivio di Aprile 2007

Uno sfacciato criminale

Sabato 21 Aprile 2007

fq.jpg

 la donzelletta vien dalla campagna

missili-esplosioni014.GIF

DI LARRY CHIN     

Online Journal
 

Grottesco tanto quanto il massacro del Virginia Tech è stato lo spettacolo di George W. Bush in posa per un servizio fotografico all’udienza per le vittime della tragedia.

Non si sarebbe dovuto permettere a Bush di parlare — al maggiore criminale di guerra e omicida di massa al mondo, un uomo responsabile per il massacro di decine di migliaia di persone; un uomo la cui famiglia è stata per generazioni responsabile di morte in tutto il mondo.

Non solo quest’uomo non è il legittimo presidente degli Stati Uniti, egli è uno sfacciato criminale, un entusiasta sostenitore della violenza di massa e del massacro. Egli è un omicida, un assassino.

Non passa giorno che Bush, Dick Cheney, Condoleezza Rice e altri membri dell’amministrazione più apertamente criminale della storia moderna, non diano ordini di massacrare, bombardare, sparare, torturare e distruggere.

Decine di migliaia di innocenti sono stati uccisi in Iraq, e continuano a essere uccisi nel momento in cui leggete questo articolo. Tremila persone sono state uccisi a sangue freddo, in territorio Usa, l’11 settembre. Tutto questo sangue è sulle mani di Bush e Cheney.

Poi vi sono i molti, terribili e crescenti mali sociali che hanno aiutato a fomentare una cultura di odio: i media aziendali che glorificano la violenza, l’omicidio e la guerra, The Sopranos, Quentin Tarantino, e spettacoli televisivi come 24; interessi aziendali che traggono profitto da tutto, dalle armi (la cosiddetta industria della “difesa”) ai videogiochi infarciti di omicidi che sono la droga quotidiana dei bambini.

Anche questo è parte della distopia americana di Bush-Cheney, resa possibile dal bell’esempio costituito da ciò che è, in base a ogni definizione, una mafia.

Ci sono poche differenze tra il malato di mente Cho Seung-Hui e il malato di mente George W. Bush, ma queste differenze sono importanti.

L’orgia di delitti a sangue freddo che è stata compiuta da Bush (e dai suoi pari) non viene riconosciuta, anche se la distruzione continua e il suo conteggio delle vittime aumenta di ora in ora.

La stessa esistenza di Bush, i suoi massacri, non attanagliano di paura l’acquiescente e ignorante popolo americano. E, tranne che per quelle famiglie che sono state vittime dirette della criminalità di Bush-Cheney, come la famiglia di Pat Tillman[giocatore di football americano arruolatosi nell’esercito USA e morto, in circostanze poco chiare, in Afganisthan n.d.t.], l’America non sta chiedendo giustizia, non sta correndo in massa dagli psicologi, non sta “chiedendo perché”, non sta chiedendo di fermare tutto ciò.

Bush, con un sorriso di disprezzo, sta vagando liberamente in quel campus che è il mondo, ed è carico di armi.

Larry Chin

 
web1918.GIF

**l**l**l**l**l**l**l**MOMOBABY**l**l**l**l**l**l**l**

Lunedì 16 Aprile 2007

MOMOBABY

1373822583.gif

ro-img4.jpg

momokiss momoenfadao momohogan momoshrek momohitler momopaimei momodarkness momodeltaforce momomichaelmoore
web1918.GIF

Kalura

Lunedì 16 Aprile 2007
kalura-cm70x50-acrilico2001-copia.jpg
Momò Calascibetta - Kalura - cm.70×50 - acrilico 2001

bush devil

Giovedì 12 Aprile 2007

bushdevil

bushdevil.gif

bushdevil

web1918.GIF

Non vi è giustizia nella fortuna.

Lunedì 9 Aprile 2007

quelli che scrivono con chiarezza

animations-0271.gif
momò alle prese col computer


Quelli che scrivono con chiarezza hanno dei lettori, quelli che scrivono in modo

ambiguo hanno dei commentatori. (A. Camus)

Il talento è quella caratteristica di un individuo che gli permette di spiccare in una particolare attività.


Esempi ce ne sono a bizzeffe, basti pensare a uno sportivo (come Valentino Rossi) o a un musicista (come Mozart) eccellenti.

Sinonimi di talento sono: inclinazione (predisposizione, disposizione, propensione, tendenza), attitudine, vocazione, destrezza, virtù, genialità, avere la stoffa, e chi più ne ha ne metta.
Una caratteristica indissolubile del talento è quella di essere innata. In parole povere: si può nascere talentuosi, ma non lo si diventa.
Col passare del tempo mi rendo conto di provare fastidio per i talenti altrui. Badare bene: non verso le persone che hanno la fortuna di possederne, soprattutto se riescono a mantenere un corretto atteggiamento di umiltà, un profilo basso (e non di sprezzante esternazione come fanno alcuni).

Quello che mi risulta odioso, è l’importanza, il peso che si dà al talento.


Mi spiego con un esempio. Due musicisti, identici in tutto, studiano per un certo numero di anni il pianoforte. Uno dei due, quello particolarmente portato, diventa un compositore di successo e viene osannato in tutto il mondo, l’altro suona come pianobar nei locali alla buona.

Già un esempio banale come questo mi fa sentire quanto sia ingiusto (almeno eticamente) tutto questo. Il primo musicista la propria speciale abilità l’ha avuta gratis dalla natura: quale è il suo merito?

Una persona merita il proprio talento, la propria fortuna?


Il discorso è al netto dall’impegno che ciascuno (e quindi anche il genio) deve riporre nella propria attività: studio, esercizio, allenamento, sforzo, ecc… È naturale che anche il più bravo del mondo, se non esercita la propria abilità la perde, la spreca.
Secondo me, la fortuna non è una abilità.
Prendiamo una modella. Sarà una donna bella, bellissima, irraggiungibile… ma perchè trattarla come una dea? Oltre alle diete e alla ginnastica che fan tutte le sue colleghe, quale è il suo merito? Nessuno. Il resto è gratis, innato è fortuna.

Il meccanismo, l’algoritmo se vogliamo, con il quale si distribuisce la fortuna al mondo è senz’altro sbagliato.


Non c’è giustizia nella fortuna.

1134649351.gif
1138339571.gif1269832806.gif
1191857830.gif1384401671.gif1137803892.gif
1118622490.gif
Momò c’è

web1918.GIF

La rinascita di Milano

Sabato 7 Aprile 2007

colpo di genio

La rinascita di Milano
con Letizia
446018540_101762a902.jpg

13 X17 alla Biennale a cura di Philippe Daverio

Mercoledì 4 Aprile 2007

art141.GIF

invito-index.JPGinvito-index.JPGinvito-index.JPG

ATTENZIONE!!!!
AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI GLI ARTISTI CHE HANNO PARTECIPATO AL 13X17:

E’ in preparazione il catalogo dell’evento a cura di Philippe Daverio che sarà pubblicato da Rizzoli editore in occasione del ritorno alla biennale di Venezia 2007 del 13X17 che concluderà la decima ed ultima tappa del tour proprio là dove è nata la protesta per l’ assenza di un padiglione dell’arte italiana. Verrà effettuata una selezione su tutti gli artisti che hanno già partecipato perchè saranno inserite nel volume soltanto 1000 opere. Al termine dell’operazione comunicheremo l’elenco degli artisti scelti.
A tal fine, se siete interessati ad essere pubblicati, abbiamo bisogno che ciascuno di voi firmi la liberatoria alla pubblicazione e la invii via fax allo 02.87388487 entro e non oltre il 30 aprile 2007. Senza tale autorizzazione non sarà possibile procedere. Vi preghiamo inoltre di aiutarci ad avvisare tutti passando parola tra gli amici artisti meno informatizzati.

Potete stampare e firmare il modello in allegato.
scaricabile sul sito
www.padiglioneitalia.com
Grazie a tutti per la collaborazione ,

 Momò Calascibetta
web1918.GIF

 

AVANTI POP

Martedì 3 Aprile 2007
AVANTI  POP


a_0894.gif

ALLA RISCOP      
BANDIERA ROCK       
BANDIERA ROCK

missili-esplosioni014.GIF